Diritto Bancario

In riferimento al diritto bancario e al diritto del mercato finanziario, con particolare riferimento alla disciplina dei contratti bancari, dei servizi di investimento, della gestione collettiva del risparmio e delle società quotate, lo Studio, nel corso degli anni, ha raggiunto una competenza ed esperienza tale da essere considerato come punto di riferimento per gruppi bancari e società di investimento.
In particolare, la consulenza legale fornita dallo Studio riguarda le diverse tipologie di operazioni finanziarie che prevedono la costituzione di garanzie reali o bancarie, di garanzie autonome, l’emissione di titoli azionari ed obbligazionari, la costituzione, il collocamento e la distribuzione di fondi d’investimento. 

Diritto delle Assicurazioni

Lo Studio assiste la clientela nelle controversie di responsabilità civile contrattuale ed extra-contrattuale da fatto illecito, anche di natura professionale, offrendo un servizio costantemente in linea con i più recenti aggiornamenti giurisprudenziali.
L’assistenza si esplica principalmente nella tutela dei diritti del cliente che abbia subito danni per responsabilità medica delle strutture sanitarie private e pubbliche (risarcimento da c.d. malasanità, danno da ritardo di diagnosi, danno da omissione diagnostica, danno da omesso o incompleto consenso informato). Grazie alla consolidata competenza nel settore, si rivolgono allo Studio anche numerosi professionisti che operano nel settore sanitario.
L’assistenza e la consulenza sono fornite altresì per qualsiasi problematica connessa ad ogni tipologia di polizza (vita, danni contro cose, persone e patrimoni) e, nell’area del contenzioso, anche in ambito di risarcimento danni per sinistri ed infortuni.  
I professionisti dello Studio assumono la difesa sia nelle liti giudiziali, sia, in fase precontenziosa, nelle procedure di negoziazione e mediazione, ove si prospetti la possibilità di una soluzione transattiva della controversia, adattando le esigenze del cliente alle reali possibilità risarcitorie.

CONTATTI