DIRITTO COMMERCIALE,

SOCIETARIO E FALLIMENTARE

Diritto commerciale

Grazie alle competenze ed ai risultati professionali raggiunti, anche a livello internazionale, lo Studio ha acquisito una consolidata esperienza nell’ambito del diritto commerciale e di ogni sua branca. 
Lo Studio Legale Cappello, infatti, grazie ad un team di professionisti altamente qualificato, ha raggiunto elevati livelli di professionalità e competenza nell’assistere i propri clienti sia nella definizione di ogni tipologia di accordi commerciali, di fornitura, distribuzione, franchising, sia nella determinazione dei rapporti tra soci, nella scelta dei sistemi di amministrazione e controllo e nelle individuazioni degli assetti organizzativi societari
L’elevato know how acquisito consente allo Studio, peraltro, di offrire la propria consulenza a società di capitali, di persone e cooperative non solo nello svolgere operazioni di acquisizioni, fusioni, scissioni, joint venture e trasferimenti di società all’estero ma anche nell’assistere start-up nella ricerca di un business model ripetibile e scalabile.

Diritto Societario

A seguito della esclusiva esperienza maturata, i professionisti dello Studio offrono la loro consulenza specializzata in merito a tutte le questioni attinenti alla società e al rapporto tra questa e i propri soci. 
Lo Studio, infatti, assiste gruppi societari di rilevanza anche internazionale sia in fase gestionale (costituzione, trasferimenti di quote e due diligence) sia in fase contenziosa (azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci, impugnazione di delibere assembleari). Lo Studio, in particolare, nel panorama italiano, è uno dei leader nel proporre soluzioni societarie che si rivelano, anche e soprattutto nel medio – lungo periodo, strategicamente vantaggiose, ottenendo così risultati che per i propri clienti si traducono anche in un guadagno economico. 

Diritto Fallimentare

Nel caso in cui l’impresa si trovi in crisi, un gruppo specializzato di professionisti dello Studio offre le proprie competenze proponendo soluzioni rapide, efficaci e finalizzate al salvataggio dell’impresa stessa
La consulenza viene prestata  sia nella fase preliminare di analisi della situazione patrimoniale economica e finanziaria, sia in quella di individuazione degli strumenti volti alla risoluzione della crisi aziendale, anche nella gestione dei rapporti con i lavoratori dipendenti.
Lo Studio, infatti, redige piani di risanamento per l’azienda volti al superamento della crisi, accordi di ristrutturazione del debito, concordati preventivi e fallimentari.
Le competenze acquisite nel corso degli anni nel settore fallimentare, consentono inoltre allo Studio di assistere anche i creditori nelle procedure fallimentari o concorsuali, i curatori e i commissari liquidatori predisponendo tutte quelle azioni tipiche previste dalla legge fallimentare.

CONTATTI