PARTNERS
DELLO STUDIO LEGALE
LAURA CAPPELLO

FOUNDER DELLO STUDIO LEGALE

BIO

Ha maturato una rilevante esperienza in tutti i campi del diritto, con particolare riferimento nel diritto civile e societario nonchè nel diritto delle nuove tecnologie, data protection, digital copyright e copyleft e soprattutto nelle molteplici tematiche giuridiche legate alle applicazioni della tecnologia blockchain.
Legal Engineer, specializzata in consulenza e progettazione legale, proposta in sinergia con altri professionisti esperti nelle discipline della Computer Science, a supporto dei progetti imprenditoriali all’interno dell’economia digitale e con lo scopo di ridisegnare e valorizzare i modelli di business in ragione del paradigma permission less, ridurre i rischi d’impresa e prevenire i contenziosi.
Docente di Blockchain law per enti e centri di formazione come Enea Summer School, Isnova - Istituto per l'innovazione tecnologica e l’Università degli Studi di Macerata, Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi, già Direttore Scientifico della The Blockchain Management School. 

Ha pubblicato diversi testi sul tema blockchain ed è stata relatrice nel corso di eventi organizzati da istituzioni pubbliche e private, imprese e università.


FORMAZIONE:
Laurea in Giurisprudenza presso l'Università la Sapienza di Roma. 

PROFILO LINKEDIN

  • Grey LinkedIn Icon
LUCIANO MANISCALCO

MANAGING PARTNER

BIO
Specializzato nel diritto civile societario e dei contratti. 

FORMAZIONE
Laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà degli Studi di Palermo

PROFILO LINKEDIN

  • Grey LinkedIn Icon
ARMIDA RUSSO

SENIOR ASSOCIATE

BIO

Consulente specializzata in diritto civile, informatico e delle nuove tecnologie, data protection e privacy. 


FORMAZIONE
Laurea in Giurisprudenza Magistrale presso l'Università la Sapienza di Roma.

PROFILO LINKEDIN

  • Grey LinkedIn Icon
ALESSANDRO CERBONI

OF COUNSEL

BIO

Esperto in sistemi complessi e responsabile della governance, compliance evangelist, governance strategica e struttura organizzativa per la gestione di aree specifiche di antiriciclaggio, privacy, gestione delle informazioni societarie e rischi societari.


FORMAZIONE
Vice Presidente di Assocompliance.

Docente di Master Universitari

PROFILO LINKEDIN

  • Grey LinkedIn Icon