• Studio Legale Cappello

Micol Caponetto nuovo Partner Cybersecurity dello Studio Legale Cappello


La dott.ssa Micol Caponetto entra far parte dello Studio Legale Cappello come Partner Cybersecurity. Significativa esperienza nello spazio della Cyber & Information Security, Security Governance ed Intelligence, ha lavorato per IBM Italia dove ha ricoperto il ruolo di Security Services Practice Leader e, successivamente, come Imprenditrice, Senior Security Consultant e CISO. Da anni si occupa di tutela delle infrastrutture critiche e del perimetro cibernetico nazionale, della protezione delle informazioni anche in contesti classificati e secretati, del trattamento dei dati personali.


Grazie alle sue competenze, l’attività di consulenza in Legal Engineer avrà una maggiore conformità nei progetti imprenditoriali dei nostri clienti.


Il Partner Caponetto commenta così il suo ingresso: “Sono onorata di entrare a far parte dello Studio Legale Cappello; la protezione dei sistemi informativi e la sicurezza cibernetica sono oggi temi fondamentali alla base dell’assistenza al cliente”.


Con il suo arrivo, prosegue dunque l’espansione dello Studio Legale. Il Legal Engineering ha lo scopo di individuare preventivamente i rischi legali connessi all’impresa e di porre in atto tutte le azioni di rimedio per mitigare i rischi di controversia e contenzioso.


“Con l’ingresso di Micol Caponetto nel nostro Team, si conferma la direzione innovativa del nostro Studio nell’assistenza ai clienti, fornendo un supporto ancora più completo ed efficace” afferma l’Avv. Laura Cappello – Founder dello Studio.



Comunicato stampa nuovo partner_MicolCaponetto
.pdf
Download PDF • 669KB