RESPONSABILITA' CIVILE, MEDICA

E PROFESSIONALE IN GENERALE

Diritto Civile

Un team di professionisti qualificati presta assistenza e consulenza legale in materia civilistica, incluse le questioni afferenti il risarcimento del danno derivante dall’inadempimento di obbligazioni e contratti e/o da fatto illecito, avvalendosi, ove necessario, della professionalità di consulenti tecnici di fiducia per la corretta valutazione e/o quantificazione del danno stesso.
L’assistenza si esplica nella tutela dei diritti del cliente che abbia subito danni per responsabilità medica delle strutture sanitarie private e pubbliche, anche alla luce della recente approvazione del D.L. Gelli sul punto (risarcimento da c.d. malasanità, danno da ritardo di diagnosi, danno da omissione diagnostica, danno da omesso o incompleto consenso informato).

Grazie alla consolidata competenza nel settore, si rivolgono allo Studio anche numerosi professionisti che operano nel settore sanitario.
Lo Studio assiste, altresì, la propria clientela nelle controversie in materia di risarcimento del danno derivante da sinistri o infortuni sul lavoro, di tutte le problematiche legate all’istituto del condominio nonché nella predisposizione di contratti e nelle vertenze aventi ad oggetto diritti reali (quali proprietà, usufrutto, uso, abitazione, servitù, pegno, ipoteca).

CONTATTI