STUDIO LEGALE

Lo Studio fornisce assistenza legale sia dinanzi le autorità giudiziarie (comprese le magistrature superiori) sia negli arbitrati nazionali ed internazionali (inclusi i procedimenti dell’ICC – International Chamber of Commerce) nonché nelle procedure di risoluzione alternativa delle controversie (mediazione e negoziazione assistita).


In particolare, lo Studio avvalendosi delle competenze specifiche dei professionisti che lo compongono, fornisce assistenza legale in ambito societario e commerciale, a cui si affianca un’assistenza di primario livello anche nelle aree del diritto civile e del lavoro.
Lo Studio ha un’eccellente esperienza nell’assistenza legale (giudiziale e stragiudiziale) a primari gruppi societari aventi rilievo sia nazionale che internazionale ed è consulente legale di alcuni Enti pubblici, tra i quali alcuni Comuni del Circondario e, per il triennio 2012 – 2015, ha prestato assistenza professionale alla Gestione Commissariale per il piano di rientro del debito pregresso di Roma Capitale.

Lo Studio svolge e ha svolto la propria attività in sede arbitrale nazionale (incarichi di arbitro nominato dalla Camera Arbitrale di Milano, di avvocato delle parti, di segretario operativo di rilevanti arbitrati in materia di servizi pubblici) e ha collaborato in importanti arbitrati nazionali ed internazionali, anche in associazione con altri professionisti. Lo Studio ha maturato una specifica e rilevante competenza professionale nell’ambito di procedure giudiziali volte al recupero di grandi volumi di credito, competenza comprovata dai numerosissimi incarichi che, in tale ambito, gli sono stati conferiti e che tutt’ora svolge per importanti Enti pubblici e privati.

 

I professionisti dello Studio, alla luce della loro esperienza professionale acquisita sia a livello nazionale che internazionale, forniscono gratuitamente la propria esperienza al servizio di associazioni no profit nonché enti e fondazioni aventi scopi umanitari e artistici.
Lo studio è, inoltre, una Law Firm con specializzazione in Legal engineering e Blockchain e coniuga la tradizione della professione forense con competenze altamente specializzate nel campo delle nuove tecnologie.

 

Lo Studio ha maturato una consolidata esperienza nella consulenza e assistenza legale ad aziende, start-up e imprese attive nel settore pubblico e nel privato su tutti i profili giuridici inerenti il diritto delle nuove tecnologie
I professionisti dello Studio vantano una consolidata esperienza sul diritto dell’internet e delle nuove tecnologie, privacy, cybersecurity e data protection, e-commerce, web marketing, tutela della proprietà intellettuale on line. 

 

Lo Studio ha anche creato al proprio interno un Blockchain Department finalizzato alla ricerca e allo studio dei profili legali della Blockchain, con l’obiettivo non solo di offrire una consulenza di alto profilo professionale ai propri clienti, ma anche di comprendere gli effetti delle nuove tecnologie sui diritti della persona, sulla normativa in materia, sulle nuove modalità di Governance e sull’evoluzione dell’umanità.


Lo Studio offre già da anni una stabile consulenza a importanti piattaforme blockchain attive in settori strategici, ha fatto da supporto a realtà aziendali emergenti nel settore delle criptoattività ed ha svolto molteplici consulenze specializzate nei contratti informatici.
In particolare, lo Studio offre alle aziende un esclusivo e consolidato modello di consulenza in materia di compliance reinterpretato in chiave tecnologica.